Cancelli Motorizzati Certificati

Una gamma di Cancelli standard motorizzati e certificati che permette la chiusura della Vostra proprietà, in breve tempo e con costi certi e ben definiti. Abbiamo creato per Voi una serie di cancelli dai più semplici e lineari, ai classici “Barocco” fino ai moderni tagliati al laser, per soddisfare le esigenze più molteplici di gusti e di stili.
Con semplici lavori di manovalanza, potete installare in maniera breve e sicura il Vostro cancello, utilizzando le “dime” fornite a corredo che permettono il corretto posizionamento dei pilastri di sostegno a cementare. Vengono forniti già zincati a caldo a garanzia di inalterabilità nel tempo, completi di motorizzazione in bassa tensione a 24V muniti di encoder per la molteplice gestione dell’apertura dell’anta.
Questa motorizzazione permette la completa gestione dei carichi di spinta, in modo di poter tarare a proposito il grado di resistenza all’urto dell’anta del cancello, e quindi di poter rimanere ampiamente all’interno dei parametri imposti dalla certificazioni UNI EN 13241-1.
Con i cancelli certificati ARTIFER potete avere in breve tempo un cancello motorizzato dal costo certo e definito.
 

LA MOTORIZZAZIONE

La motorizzazione HIDE impiegvata nei cancelli ARTIFER ha il vantaggio di poter essere completamente integrata nella struttura stessa del cancello essendo installato totalmente a scomparsa nel montante. Forte e robusto, questo motore permette la movimentazione di cancelli fino a 150Kg. di anta, ed una resistenza al vento in classe 2 (=117Km/h) di ben 3 mq. Nonostante ciò, grazie all’utilizzo dell’encoder assoluto (D-Track), si riesce ad ottenere un controllo di forza estremamente sensibile che permette di operare in massima sicurezza. La manutenzione è semplicissima: operando su 4 semplici viti è possibile allentare la flangia del montante e accedere al motore per una semplice ispezione.


CERTIFICAZIONE

Le porte e i cancelli commerciali, industriali e da garage, senza funzioni tagliafuoco o di controllo della propagazione del fumo, che siano azionati manualmente o motorizzati, hanno una norma di riferimento. Si tratta della UNI EN 13241-1.
Da maggio del 2005, non possono essere immessi sul mercato porte e cancelli commerciali, industriali e da garage che non siano marcati CE. La marcatura CE, che deve obbligatoriamente accompagnare i prodotti, testimonia che gli obblighi legali derivanti dalla legislazione comunitaria sono stati assolti. Questo permette la libera circolazione nel mercato Europeo di prodotti certificati e penalizza enormemente l’importazione di prodotti Extra UE che non rispondono a determinati standard di sicurezza.
Infatti la norma obbliga il fabbricante ad eseguire un certo numero di prove iniziali e a tenere sotto controllo la propria produzione per assicurare che le prestazioni misurate sui prototipi vengano mantenute nella produzione corrente.
Per poter certificare i propri cancelli ARTIFER deve eseguire una serie di azioni previste dalla direttiva, tra le quali:

• Prove iniziali sul prodotto, eseguite in laboratorio da un Organismo Notificato dal Ministero;
• Controllo della produzione di fabbrica;

• (FCP: Factory Production Control) per assicurare le caratteristiche certificate in ogni prodotto;
• Etichettatura del prodotto con marchio “CE”;
• Dichiarazione di conformità CE;
• Manuale di Installazione;
• Manuale Uso e manutenzione.