1.2 Balaustra per cavedio rotondo e rettangolare con attacco laterale

1.2 Balaustra per cavedio rotondo e rettangolare con attacco laterale

Progetto con la particolarità di dover proteggere un cavedio del diametro di 6 metri dove il direttore lavori chiedeva una soluzione con attacco laterale. Il committente ha fornito un bozzetto originale indicante il motivo da ripetere e il progetto interessato.

Una volta realizzato il prototipo sono stati sviluppati dei disegni di massima per visione del complessivo con riportato il tipo di finitura e di colore richiesto. Confermati i disegni e il prototipo si è passati allo studio ed esecuzione dei progetti indicanti le misure esatte da controllare in cantiere che, per la particolarità dell’attacco laterale, devono corrispondere al millimetro. Per correggere eventuali irregolarità delle opere murarie è stato adottato il sistema di attacco con boccole regolabili.

La particolarità dell’attacco laterale ha richiesto maggiore attenzione per la calandratura dei decori e del corrimano che, per un perfetto collegamento in curva e una perfetta rotondità dell’insieme, dovevano corrispondere al millimetro.

Per una corretta sequenza di installazione il tutto è stato contrassegnato in officina durante le prove di assemblaggio e imballato in sequenza di montaggio per evitare errori durante la messa in opera.

Facebook