1.1 Balaustra per cavedio rotondo e rettangolare

1.1 Balaustra per cavedio rotondo e rettangolare

Il progettista necessitava di una chiusura artistica per alcuni cavedi rotondi e rettangolari creati come elementi di importanza per dare luce ai locali sottostanti di una elegante dimora.

Dal bozzetto iniziale, riportante il modello di disegno da replicare e le misure del progetto, sono stati creati dei disegni esecutivi di massima per lo sviluppo delle varie porzioni di ringhiera e i primi campioni di modelli, ai quali sono seguiti continui contatti per affinare il tipo di lavorazione richiesta.

Il direttore lavori si è affidato ad ARTIFER1962 per la capacità di realizzare la ringhiera tondeggiante alla perfezione dopo aver visionato la soluzione di collegamento del corrimano curvato a regola d’arte e l’esecuzione di campionature del decoro scelto.

Confermato il prototipo, il disegno è stato sviluppato ed adattato alle varie dimensioni del parapetto, che doveva assecondare anche le esigenze di trasporto e spedizione. Con i macchinari dei nostri stabilimenti abbiamo potuto eseguire la calandratura di tutte le parti tonde per un perfetto collegamento in curva del corrimano senza il minimo disallineamento.

Il lavoro così terminato è stato imballato su casse di legno inserendo le pannellature preventivamente contrassegnate in sequenza di montaggio, per una maggior praticità in fase di installazione.

Compila la richiesta con i tuoi dati e sarai contattato al più presto
Facebook